Regolamento contest

Sì, sappiamo che hai già la matita in mano, ma ecco qualche regola prima di inziare…

Partecipazione

La partecipazione è gratuita. Possono iscriversi al contest illustratrici/illustratori professionisti e non professionisti residenti sia in Italia che all’estero. È possibile partecipare con una sola illustrazione originale. La partecipazione al concorso comporta automaticamente l’accettazione del presente regolamento.
La tecnica di esecuzione è libera. Il formato deve essere A3 – CMYK – 300 DPI, destinata, in caso di selezione, alla stampa per la mostra delle illustrazioni finaliste. Inoltre, vi chiediamo anche una versione in RGB per la pubblicazione sui social.

Tema

Il tema di questa seconda edizione è l’influenza della tecnologia nelle nostre vite.

Scadenza

L’invio dell’artwork deve avvenire entro e non oltre le ore 23.59 del 31 agosto 2020. I lavori andranno inviati:

o via mail a info@orvietocinemafest.com

o per posta a: Stefania Fausto – Viale I Maggio 73 R – 05018 Orvieto (TR)

La serata di premiazione si svolgerà a Orvieto durante la serata dell’Orvieto Cinema Fest. Gli autori premiati saranno avvisati per tempo per e-mail o telefonicamente e invitati a partecipare. Informazioni ed aggiornamenti sul concorso saranno anche reperibili sul sito www.orvietocinemafest.com.

Diritti

Gli autori, partecipando al concorso:

  1. Dichiarano e garantiscono la paternità e la piena disponibilità dell’illustrazione
  2. Dichiarano di manlevare e tenere indenne l’Associazione ApertaMente da qualsiasi eventuale pretesa che dovesse essere avanzata da terzi in relazione agli artwork, la loro riproduzione o pubblicazione.
  3. Concedono il diritto non esclusivo di pubblicazione delle opere all’interno del catalogo e sul sito www.orvietocinemafest.com
  4. Consentono la riproduzione su qualsiasi supporto e dimensione ai fini della comunicazione e della promozione dell’Orvieto Cinema Fest e del Festival del Dialogo, senza aver nulla a pretendere in termini di diritto d’autore

I diritti sull’opera rimangono di proprietà dei rispettivi autori.

Premiazione

Tra gli artwork selezionati, la giuria designerà l’illustrazione vincitrice al cui autore verrà erogato un premio di 200 euro a titolo di riconoscimento del merito personale.

Inoltre, saranno selezionati anche altri 15 finalisti che saranno esposti in mostra durante l’Orvieto Cinema Fest e inseriti nel catalogo. Il resto dei lavori partecipanti sarà pubblicato sui vari canali social dell’OCF.